Isola di Tavolara ‘usata’ per promuovere la Puglia, denunciati per truffa

Dovranno rispondere di truffa e frode informatica i titolari di una società con sede legale a Napoli che nei giorni scorsi per promuovere le vacanze a Taranto, in Puglia, avevano utilizzato un fotomontaggio sovrapponendo le figure di Cecilia Rodriguez (sorella di Belen) col fidanzato, ad una veduta sull’isola di Tavolara che, però, si trova in Sardegna, più precisamente di fronte a Olbia.

La pubblicità, apparsa su un sito specializzato, aveva suscitato numerose polemiche sui social network e l’Amp di Tavolara Punta Coda Cavallo aveva presentato una denuncia alla polizia locale che, nel fine settimana, è riuscita a risalire ai responsabili, ora denunciati per truffa e frode informatica.

La società campana, per realizzare il fotomontaggio, ha utilizzato una fotografia recuperata da un sito internet e scattata da un giovane di Olbia, anche lui vittima di questa vicenda. Così come illustrato stamane dal comandante Gianni Serra nel corso di una conferenza stampa, la polizia locale ha anche segnalato la vicenda all’Autorità Garante del mercato per pubblicità ingannevole.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share