Si è concluso con due arresti e una sanzione da quasi 14mila euro il blitz della Squadra mobile nel circolo privato Ventitres di via Monfalcone a Cagliari. Gli agenti hanno scoperto che in quel locale si spacciava droga e si sono appostati, seguendo il via vai di giovani che entravano e dopo pochi attimi si dileguavano per le strade di Is Mirrionis. Quando qualcuno ha aperto la porta d’ingresso, ieri sera verso le 23.30, i poliziotti hanno provato ad entrare ma qualcuno ha chiuso la porta, urlando “La polizia”. Gli uomini della Mobile hanno fatto irruzione, bloccando l’uomo che aveva urlato, Michele Cerusico, e hanno inseguito e fermato in un locale dietro il bancone, Omar Masala. Mentre scattava il blitz, quest’ultimo aveva aperto il freezer per spargere all’interno un po’ di cocaina: la mossa è servita a confonderla col ghiaccio e sono stati recuperati solo 7 grammi.
A quel punto è scattata la perquisizione del locale e in un piano di lavoro è stata trovata un bustina con 21 grammi di cocaina, un secondo involucro con 6 grammi di sostanza da taglio, una scatola con 421 euro, 115 euro sparsi sul piano di lavoro e altri 464 dentro un borsello vicino a tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi. Gli agenti hanno scoperto che il circolo era dotato di un sistema di videosorveglianza esterna collegata a schermi e un videocitofono per controllare gli accessi: tutto il materiale è stato messo sotto sequestro.
I controlli sono stati estesi al locale e le segnalazioni della Mobile hanno permesso ai colleghi dell’Amministrativa di controllare due macchinette slot che non risultavano collegate alla rete di Stato: sequestrati i 900 euro che c’erano all’interno delle slot, le irregolarità hanno portato a una sanzione di 13.666 euro.