Irregolarità nelle norme di sicurezza, bloccata nave a Cagliari

Gravi mancanze nella protezione antincendio e in materia di sicurezza della navigazione. Sono le ragioni che hanno spinto la Capitaneria di porto di Cagliari a ‘bloccare’ una motonave, Eurocargo Patrasso, battente bandiera di Malta appena approdata nel capoluogo per caricare e scaricare semirimorchi.

Il controllo da parte della Guardia costiera è scattato l’8 novembre scorso, in forma prioritaria, vista l’età della nave, la tipologia e la performance della società di gestione.

Durante i controlli gli ispettori Psc (Port State Control, che si occupano delle ispezioni a bordo di navi battenti di bandiere estere) hanno accertato ben 13 irregolarità e tra queste alcune gravi che hanno portato alla ‘detenzione’ dell’Eurocargo nel porto di Cagliari, fino a quando non saranno ripristinate tutte le norme di sicurezza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share