‘Io sto con i pastori’, il cuore di Nuoro: negozi chiusi in segno di solidarietà

Negozi chiusi martedì mattina a Nuoro come gesto di solidarietà dei commercianti nei confronti dei  pastori sardi, nella battaglia sul prezzo del latte. “Io sto con i pastori” è lo slogan dell’iniziativa, lanciata da Fabio Rosas (video), titolare di una gioielleria nel capoluogo barbaricino. Dopo la chiusura delle attività, intorno alle 10, i commercianti saranno protagonisti di una manifestazione, con  partenza dalla stazione ferroviaria “in segno di solidarietà e di condivisione con gli amici pastori e agricoltori”.

“Non può essere calpestata la dignità di una persona nel suo lavoro – dichiara Rosas – questo mi ha spinto a chiedere a tutta la nostra città e a tutto il nostro territorio la chiusura di mezza giornata delle nostre attività commerciali. Io vivo a Nuoro, in questo territorio lavoro e ho costruito le radici della mia famiglia. Non possiamo ignorare le difficoltà che stanno vivendo i nostri allevatori. Martedì chiuderemo le nostre aziende e sosterremo in questo modo la loro battaglia”.

LEGGI ANCHE: “Vicini ai pastori, chiusi per solidarietà”. Mangimificio di Orune contro i Pinna

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share