‘Io sto con i pastori’, il cuore di Nuoro: negozi chiusi in segno di solidarietà

Negozi chiusi martedì mattina a Nuoro come gesto di solidarietà dei commercianti nei confronti dei  pastori sardi, nella battaglia sul prezzo del latte. “Io sto con i pastori” è lo slogan dell’iniziativa, lanciata da Fabio Rosas (video), titolare di una gioielleria nel capoluogo barbaricino. Dopo la chiusura delle attività, intorno alle 10, i commercianti saranno protagonisti di una manifestazione, con  partenza dalla stazione ferroviaria “in segno di solidarietà e di condivisione con gli amici pastori e agricoltori”.

“Non può essere calpestata la dignità di una persona nel suo lavoro – dichiara Rosas – questo mi ha spinto a chiedere a tutta la nostra città e a tutto il nostro territorio la chiusura di mezza giornata delle nostre attività commerciali. Io vivo a Nuoro, in questo territorio lavoro e ho costruito le radici della mia famiglia. Non possiamo ignorare le difficoltà che stanno vivendo i nostri allevatori. Martedì chiuderemo le nostre aziende e sosterremo in questo modo la loro battaglia”.

LEGGI ANCHE: “Vicini ai pastori, chiusi per solidarietà”. Mangimificio di Orune contro i Pinna

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share