Intossicata dalla plastica, torna libera. La nuova vita della tartaruga Eva

Tre mesi fa era stata trovata nelle acque dell’Asinara in gravissime condizioni: intossicata dalla plastica che aveva ingerito e piena di sanguisughe. Ieri, grazie alle cure ricevute nel Centro recupero animali marini del Parco Nazionale e Area marina protetta, una tartaruga caretta caretta  ha potuto riprendere a nuotare in libertà.

“Auguro alla nostra Eva (così è stata soprannominata la tartaruga ,ndr) una nuova vita nei nostri mari – ha commentato il ministro dell’Ambiente Sergio Costa -. Invito, invece, tutti noi ad essere molto più attenti al mondo che ci circonda. Troppo spesso troviamo animali in questo stato. E la colpa è delle nostre abitudini”.

Il video del ritorno in mare

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share