Intimidazione a presidente sezione turismo Confindustria, bruciata auto

Intimidazione ai danni della presidente della sezione Turismo di Confindustria meridionale della Sardegna, Clara Pili. Qualcuno durante la notte ha incendiato la sua auto. L’episodio è avvenuto intorno alle 4.30 in via Malpighi a Cagliari. Qualcuno ha infranto il vetro posteriore della Hyundai Santa Fe dell’imprenditrice e lasciato cadere all’interno della diavolina accesa. Il sedile posteriore e parte di quello anteriore hanno subito preso fuoco. Una persona che transitava nella zona si è accorta delle fiamme, facendo scattare l’allarme. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco e gli agenti della squadra volante.

Nel giro di breve tempo l’incendio è stato domato prima che l’auto venisse danneggiata interamente. “È stato sicuramente un atto intimidatorio – ha detto all’ANSA, l’imprenditrice Clara Pili – il vetro posteriore è stato infranto ed è stato appiccato il rogo. Abito in una zona tranquilla dove non si sono registrati mai questi episodi. Fino a ieri mattina l’auto era dal meccanico per una riparazione, solo ieri sera l’abbiamo parcheggiata sotto casa”. Sulle ragioni dell’intimidazione Clara Pili non riesce a dare una spiegazione precisa.

“Avendo attività imprenditoriali, come tanti altri miei colleghi, si possono verificare contrasti con alcuni dipendenti licenziati – sottolinea – ho alcune udienze nei prossimi giorni, potrebbe essere collegato a qualche episodio di questo genere, oppure ad altro. Non ho un’idea precisa, non mi era mai accaduta una cosa simile”. Adesso l’imprenditrice è preoccupata. “Sto presentando denuncia in Questura – evidenzia – ho due bambini piccoli, spesso mi sposto da sola è chiaro che quanto accaduto mi preoccupa”. La polizia ha avviato le indagini sull’episodio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share