Intimidazione a Posada, fatta esplodere l’auto di un carabiniere di Siniscola

Attentato a Posada, fatta esplodere l’auto di un carabiniere che era parcheggiata in viale San Giovanni. L’ordigno, nascosto nel vano motore, ha fatto saltare in aria l’Audi A3 del militare dell’Arma in servizio alla compagnia di Siniscola. L’esplosione ha provocato danni ingenti, coinvolgendo anche tre vetture parcheggiate nelle vicinanze.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Siniscola per mettere in sicurezza l’area e accertare la natura dell’ordigno. I carabinieri della compagnia locale hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.

L’episodio si inserisce in una lunga scia di attentati incendiari e dinamitardi che colpiscono il territorio. Dal 2024, infatti, sono quasi cinquanta le auto date alle fiamme o danneggiate da esplosioni. L’ultimo caso risale alla notte del 30 gennaio, quando un fuoristrada appartenente a un finanziere di stanza a Nuoro è stato gravemente danneggiato da un incendio.

Le autorità stanno valutando possibili collegamenti tra gli episodi, mentre cresce la preoccupazione tra le forze dell’ordine e i cittadini della zona.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share