Intimidazione a Galtellì, bombola con innesco all’interno della Casa dello sport

Intimidazione a Galtellì, qualcuno ha tentato di far esplodere una bombola all’interno della Casa dello sport, ma per fortuna la bombola non è esplosa. A denunciare l’episodio è stato lo stesso primo cittadino, Franco Solinas che pubblica anche una foto dell’intervento dei vigili del fuoco.

“Con grande preoccupazione, delusione e incredulità vi informiamo che questa notte, alle 4:45, mentre si chiudevano i festeggiamenti della Festa nel Borgo, che anche quest’anno ha visto una importante presenza di visitatori, è stato compiuto un atto gravissimo ai danni della nostra comunità – scrive il sindaco su Facebook -. All’interno della Casa dello sport, attuale sede delle associazioni sportive, è stata inserita una bombola con innesco nel tentativo di farla esplodere e distruggere la struttura. Soltanto la sorte ha evitato che all’ingresso in sede del gruppo di dirigenti e collaboratori dell’Asd Tuttavista, che in quel momento stavano riportando l’attrezzatura utilizzata per l’allestimento e l’organizzazione dello stand, non si è innescata una potente esplosione che avrebbe causato danni importanti alla struttura e messo seriamente a rischio la vita delle persone presenti”.

Il sindaco condanna “con determinazione e fermezza questo codardo tentativo di intimidazione e danneggiamento di una struttura pubblica, patrimonio di tutti noi – si legge sul social network – Gesti come questo non solo tentano di colpire probabilmente un’associazione che ha raggiunto in questi anni traguardi sportivi e sociali importanti, ma danneggiano profondamente l’immagine di Galtellì e il senso di sicurezza e comunità che tutti noi abbiamo costruito con fatica e impegno. La nostra risposta sarà decisa: continueremo a sostenere e a proteggere le nostre realtà associative e i nostri spazi pubblici, con tutto l’impegno e i mezzi a disposizione e non permetteremo assolutamente che simili atti intimidatori mettano in discussione i valori su cui si fonda la nostra comunità”.

Il primo cittadino annuncia: “Chiederemo alle forze dell’ordine, al Prefetto, alla politica e a chi di dovere uno straordinario impegno nei controlli preventivi e nella lotta al crimine – evidenzia -, perché il gesto di stanotte è solo l’ultimo di una serie di episodi che nell’ultimo periodo stanno colpendo anche privati cittadini. Invito tutti i cittadini e le numerose associazioni a rimanere uniti e a condannare con forza ogni forma di violenza e vandalismo. È solo insieme che possiamo difendere ciò che abbiamo costruito e garantire un futuro sereno e sicuro per tutti”.

“Galtellì non tollera e non tollererà mai atti di violenza e intimidazione – ribadisce -. Galtellì non è questo e con forza dobbiamo essere uniti per isolare questi vili gesti che minano la stabilità di una comunità che ha dimostrato di voler crescere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share