Ci sono i due primi identificati – e denunciati – per la maxi rissa avvenuta il 28 agosto del 2022 nel parcheggio davanti a un chiosco di Costa Rei, nel Sud Sardegna, precisamente nella località di Monte Turnu. A picchiarsi due bande: cagliaritani da una parte e giovani del Sarrabus dall’altra.
Adesso devono rispondere di rissa aggravata due ragazzi di Muravera, di 18 e 21 anni. Sono stati identificati grazie alle immagini registrate da un vicino impianto di sorveglianza incrociate con le testimonianze da parte delle vittime dell’aggressione, che tuttavia non hanno voluto sporgere querela.
Il lavoro investigativo prosegue: i militari dell’Arma stanno cercando di rintracciare gli altri protagonisti dell’aggressione. Alla base della zuffa – secondo la ricostruzione dei carabinieri – futili motivi di carattere campanilistico fra “paesani” e “cittadini”. Da lì le botte.
Quel 28 agosto qualcuno chiamò i carabinieri, intervenuti quando la rissa era già conclusa. Ad aspettare i militari il gruppetto di ragazzi che raccontò di aver subito l’aggressione da parte di una banda formata da una decina di giovani. Ad avere la peggio furono due ventenni e un diciannovenne, tutti di Cagliari. Uno di loro, pur avendo una evidente tumefazione sull’arcata sopraccigliare sinistra, aveva rifiutato di ricorrere alle cure mediche. Ma non di raccontare i fatti ai carabinieri che hanno portato a casa il primo risultato.