Due agenti sono rimasti feriti, una Volante della polizia è stata danneggiata e un’auto rubata è stata recuperata al termine un inseguimento avvenuto intorno alle 4 del mattino a Cagliari. La dinamica dell’episodio e quella dell’incidente non sono ancora del tutto chiare. La Volante, impegnata nei controlli, ha intercettato una Fiat Panda, che percorreva la corsia preferenziale di viale Marconi.
I poliziotti hanno cercato di fermare il veicolo per un controllo, ma il conducente ha accelerato improvvisamente dandosi alla fuga. L’inseguimento, durato pochi minuti, si è concluso in via Mercalli, dove il fuggitivo ha tentato una manovra pericolosa con un’inversione di marcia, urtando la Volante della polizia che è finita contro un guard rail. Dopo aver imboccato via Mercalli contromano, l’uomo ha abbandonato l’auto rubata ed è scappato a piedi, facendo perdere le sue tracce.
Sul posto sono intervenute altre pattuglie, i vigili del fuoco, la polizia municipale e il personale del 118. I due agenti coinvolti sono stati portati al Policlinico con codice giallo, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. La Fiat Panda è stata recuperata e le autorità hanno confermato che si trattava di un veicolo rubato. Sono attualmente in corso le indagini per identificare e rintracciare il responsabile. (ma.sc.)
[Foto d’archivio]