marito a processo

Infermiera morta durante rogo in casa: ora il marito è indagato per omicidio

Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla morte di Anna Maria Merola, l’infermiera di 59 anni che ha perso la vita nell’incendio divampato, il 2 agosto del 2017, mentre si trovava nella sua villetta al rione Medadeddu a Carbonia. Il pm, Paolo De Angelis ha iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio il marito della donna, Giuseppe Demurtas. L’iscrizione è avvenuta qualche tempo fa, ma gli inquirenti hanno mantenuto e continuano a mantenere la massima riservatezza su tutta l’indagine. Si tratterebbe di un’iscrizione necessaria ad eseguire alcuni accertamenti irripetibili all’interno della casa. Come quelli fatti qualche giorno fa quando il pm De Angelis, insieme ai due figli della vittima, alle fidanzate dell’epoca e agli specialisti del Ris sono tornati a Carbonia per una nuova ispezione.

In quella occasione il magistrato ha raccolto le testimonianze dei figli e delle allora fidanzate, tutti sentiti come persone informate sui fatti. I quattro, infatti, insieme al marito della vittima si trovavano in casa al momento dell’incendio. Un rogo devastante scoppiato al piano terra. I cinque riuscirono a salvarsi, mentre Anna Maria Merola si trovava al piano superiore e non riuscì a fuggire anche a causa di una frattura alla gamba per la quale era in convalescenza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share