Indagini sull’incidente mortale a Serdiana del 19 aprile: il conducente della moto era ubriaco

Guidava ubriaco il motocilista 39enne rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto all’alba del 19 aprile scorso lungo la strada Statale 466, a Serdiana, in cui perse la vita Mirko Farris, 37 anni. Lo hanno accertato i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Dolianova che hanno indagato il 39enne per omicidio stradale.

L’incidente era avvenuto alle 6 del mattino. I due uomini erano in sella a una Kawasaki che all’altezza del chilometro 9,700 era uscita di strada, finendo contro un cartello stradale. A causa del violento impatto entrambi gli uomini erano stati sbalzati dalla moto. Farris era morto sul colpo mentre il 39enne era stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Brotzu” di Cagliari.

La moto fu subito sequestrata e i carabinieri di Dolianova avviarono gli accertamenti compresi gli esami tossicologici sul conducente. “L’esito delle analisi – spiegano dai carabinieri – ha rivelato un tasso alcolemico pari a 1,87 g/l, ben oltre il limite consentito. Alla luce di tale riscontro, nonché delle verifiche planimetriche e testimoniali eseguite dai militari, il motociclista è stato denunciato per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share