Indagato per peculato l’ex sindaco di Quartu Mauro Contini

L’ex sindaco di Quartu, Mauro Contini (Fi), è indagato dalla Procura cagliaritana per il reato di peculato. Il Comune di Quartu avrebbe, infatti, versato circa 80 mila euro ad una società con cui aveva un contenzioso giudiziario per la revoca di una concessione di un’area al Poetto. Soldi che, per la Procura di Cagliari, non sarebbero stati dovuti visto che l’Ente si era aggiudicato già le prime ordinanze cautelari sia davanti al Tar che al Consiglio di Stato. L’ex sindaco, sconfitto al ballottaggio di giugno dal candidato di centrosinistra alle elezioni comunali, risulta iscritto nel registro indagati dal pm Emanuele Secci assieme ai responsabili dell’ufficio che avrebbero trattato la vicenda, risalente al 2013.

Stando alle poche indiscrezioni emerse, il Comune avrebbe deciso di pagare il privato per quella revoca impugnata al Tar, prima che i giudici si pronunciassero nel merito. Una decisione su cui la Procura adesso vuole vederci chiaro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share