Incidenti stradali, in Italia 195 vittime nel 2023. In Sardegna febbraio di sangue

Marzo è appena cominciato e i dati relativi alle croci sulle strade fanno riflettere: sono quasi 200 le persone morte per incidente stradale in Italia. Ha fatto i conti l’Asaps (Associazione amici e sostenitori della polizia stradale). Dall’inizio del 2023 si contano 195 vittime, di cui 73 hanno meno di 35 anni.

L’emergenza sulle strade è costante, e anche i pedoni sono in pericolo: sono 87 i morti da inizio anno, sempre secondo i dati Asaps riferiti allo Stivale. Un trend, con numeri ovviamente inferiori, che interessa anche l’Isola: a febbraio sono state quattro le vittime sulle strade, la maggior parte nel Sud Sardegna, coinvolgendo per lo più persone giovani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share