“Guida in sicurezza, è tempo di festa”. E’ lo slogan della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale lanciata dall’Automobile Club Cagliari e il Ctm che sarà presentata martedì.
“A partire dai prossimi giorni, gli autobus del Ctm diventeranno veri e propri messaggeri di prevenzione – spiegano dall’Automobile Club e il Ctm – trasmettendo un messaggio chiaro sull’importanza della guida sicura e del rispetto delle regole stradali. La campagna sugli autobus Ctm, sensibilizzare alla guida sicura per un futuro più responsabile, è un messaggio che viaggia per la città”.
L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di sensibilizzazione che ha già visto, nel corso del 2024, una serie di eventi significativi: Test drive formativi dedicati agli studenti delle scuole superiori, organizzati in collaborazione con l’Esercito Italiano e la Città Metropolitana di Cagliari, per insegnare tecniche di guida sicura; Il concorso regionale “A spasso in sicurezza”, che ha coinvolto numerosi giovani in attività educative e giochi interattivi per imparare le regole della strada; La Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada, un momento di riflessione importante per sottolineare l’urgenza della prevenzione e dell’educazione.
“L’Automobile Club Cagliari conferma il proprio impegno nel promuovere attività educative e preventive – ha detto Antonello Fiori, presidente dell’Automobile Club Cagliari – questa campagna rappresenta un ulteriore passo per portare il messaggio della sicurezza stradale in ogni angolo della città, sfruttando la mobilità e la visibilità dei mezzi pubblici. La collaborazione tra Automobile Club Cagliari e CTM dimostra che solo unendo le forze, possiamo costruire un futuro in cui ogni viaggio sia sinonimo di sicurezza e consapevolezza”.