Incidenti, è morta l’infermiera Rossella Marongiu. Le parole del sindaco di Serramanna

La comunità di Serramanna è in lutto: è morta, a seguito dell’incidente stradale di ieri, la giovane concittadina che lavorava in ospedale

Rossella Marongiu, 25 anni di Serramanna, è morta in mattinata al Brotzu di Cagliari. Lo stesso ospedale dove lavorava come infermiera. Ieri mattina la sua Lancia Y è andata fuori strada, nella provinciale 56 nel tratto tra Samassi e Serrenti. La vettura, dopo essersi ribaltata è finita in un campo di carciofi.

Le condizioni erano apparse subito gravi: era stata trasportata in codice rosso con traumi diffusi. Nel pomeriggio si sono conclusi gli accertamenti di rito ed è stata dichiarata la morte cerebrale. Straziante la notizia per i familiari della giovane donna.

“Non è mai facile esprimere parole per situazioni come queste”, dice a Sardinia Post il sindaco di Serramanna Gabriele Littera. “Poco più di un anno fa abbiamo pianto la scomparsa di un altro giovane cittadino in situazioni analoghe di rientro da lavoro e ritrovarci a dover rivivere un così triste avvenimento, oggi con Rossella, è doppiamente frustrante”.

La tristezza è immensa. “Dispiace moltissimo – prosegue il primo cittadino – perche era una persona giovanissima che aveva scelto di passare la sua vita professionale a prendersi cura del prossimo: è doloroso anche per questo”.

Poi aggiunge: “Non basta mai parlare di sicurezza delle strade, specie di quelle che collegano i nostri paesi nella provincia”. Il pensiero ora è rivolto alla famiglia. “Ci uniamo al dolore dei familiari e delle persone più care che oggi ne piangono le scomparsa. Come Amministrazione e come comunità valuteremo cosa fare in ricordo di Rossella”.
M.V.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share