C’è una prima ricostruzione sull’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Nuoro-Lanusei, all’altezza del bivio per Mamoida: una delle due persone morte è stata investita sul ciglio della strada dopo essere scesa da un’auto per prestare soccorso a un furgone uscito di strada. Il fatto è avvenuto questa mattina alle 7,30 (foto d’archivio).
Stando a quando riportato dall’Ansa, sono quattro i mezzi coinvolti. Oltre al furgone, c’è la macchina che viaggiava in direzione di Lanusei e dalla quale è sceso l’automobilista che voleva prestare i soccorsi. Quindi la vettura con a bordo l’investitore, la seconda vittima dell’incidente. Infine una terza auto che ha sbattuto contro quella guidata dall’investitore.
A perdere la vita, Antonio Cugusi, 53 anni di Fonni (Nuoro), e Roger Conteddu, 40 anni di Siniscola (Nuoro). Feriti e trasportati all’ospedale San Francesco di Nuoro, Rossella Ramo, 36 anni di Muravera (Cagliari), e di Emanuele Marroccu, 54 anni, anche lui di Fonni.
Cugusi è la persona investita: per prestare soccorsi è sceso dalla sua Opel Astra, nella quale viaggiava con altre tre persone. Conteddu, l’investitore, viaggiava a bordo di una Dacia Logan proveniente da Nuoro e diretta a Lanusei. Sarebbe stata l’alta velocità a impedirgli di frenare in tempo. Marroccu, invece, viaggiava insieme a Cugusi e anche lui è sceso dall’auto per prestare soccorsi. La Ramo guidava infine la Lancia Y che ha sbattuto contro la Dacia Logan.