Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi in un caseificio situato lungo la Strada Statale 131, all’altezza di Marrubiu, in provincia di Oristano. La vittima è un uomo di circa 70 anni, impegnato in un intervento all’esterno dell’edificio, nel piazzale dell’azienda.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe precipitato da un’altezza di circa quattro o cinque metri. L’incidente è avvenuto intorno alle 16. I soccorritori del 118, giunti rapidamente sul posto, lo hanno trovato ancora cosciente ma visibilmente dolorante. Tuttavia, le sue condizioni sono peggiorate nel giro di pochi minuti. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, per lui non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e raccogliere le testimonianze di chi era presente al momento della caduta. Sarà ora da chiarire se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza sul lavoro.