Incidente stradale a Capoterra, indagato il fidanzato della 17enne morta

Il 21enne Michele Colpani, fidanzato della 17enne Francesca Alessia Pisano, che ha perso la vita in un incidente il 12 aprile scorso a Poggio dei Pini, è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale.

La notizia è riporta da L’Unione Sarda. L’avviso di garanzia è considerato un passaggio obbligato per procedere alla consulenza del perito nominato dalla Procura. Colpani era alla guida di un’Alfa Gt di proprità della madre del giovane. Stando alla dinamica rilevata dai carabinieri, la berlina è uscita di strada improvvisamente finendo la corsa contro un avvallamento del terreno.

Il ragazzo aveva riportato solo qualche contusione mentre le condizioni di Alessia Pisano, sbalzata fuori dall’abitacolo, erano apparse subito gravissime. La giovane, che il 19 aprile, avrebbe compiuto diciotto anni, venne subito operata all’ospedale Brotzu di Cagliari, ma è morta dopo poche ore a causa del trauma riportato nell’incidente.

Secondo il quotidiano, le indagini dell’Arma, coordinate dalla sostituta procuratrice Nicoletta Mari, sono ancora in corso per individuare un secondo veicolo, un’auto bianca, che è stata segnalata da un testimone oculare. All’esame ci sarebbero anche le telecamere della zona che avrebbero immortalato l’auto. Il perito della Procura è Stefano Ferrigno. Il padre della ragazza morta si è costituito con il legale Franco Villa che ha nominato Paolo Marcialis per la perizia di parte, mentre la difesa del 21enne non ha nominato nessun consulente.

[Nella foto la caserma di Capoterra]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share