Incidente mortale per un gregge incustodito, indagati due fratelli di Orani

Avevano lasciato incustodito il gregge di pecore che, invadendo una corsia della Statale 129, ha provocato l’incidente costato la vita nei giorni scorsi a un motociclista tedesco in vacanza in Sardegna (leggi qui). Ora per due pastori, i fratelli di Orani Salvatore e Pasquale Mula, di 37 e 34 anni, è scattata l’accusa di omicidio colposo.

I due sono stati indagati a conclusione delle indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Nuoro Andrea Ghironi, svolte dai carabinieri della Compagnia di Nuoro sul tragico incidente avvenuto il 12 giugno scorso in cui morì Florian Bolzmacher, di 32 anni. I militari hanno accertato che l’incidente è stato causato proprio dalle pecore dei due pastori che avevano invaso completamente la strada, all’altezza del chilometro 53 della Statale, provocando la brusca frenata che ha fatto perdere il controllo della moto al centauro tedesco, schiantatosi poi sul guardrail. Quando è stato soccorso dal 118 era ancora cosciente, ma il tedesco è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale San Francesco di Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share