Incidente in una scuola di immersioni: esplode compressore, sub gravissimo

Un sub quarantenne di Dolianova è stato trasportato con urgenza al Policlinico di Monserrato per poi essere trasferito al Centro ustionati di Sassari. L’uomo, consigliere comunale a Dolianova e allievo tirocinante in una scuola di immersioni, è stato investito dall’esplosione di un compressore mentre eseguiva la ricarica di una bombola e ha riportato ustioni di primo, secondo e terzo grado in varie parti del corpo.

L’episodio è avvenuto oggi pomeriggio all’Explorers team dive center, vicino all’hotel Setar di Quartu. La dinamica dell’incidente non è ancora stata chiarita, sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco e i carabinieri. Il sub si trovava vicino al compressore, in un’area accessibile solo a personale qualificato e autorizzato, quando è esploso e la fiammata lo ha investito. Il boato si è sentito in tutta la zona di S’Oru e Mari, col quarantenne subito soccorso dai colleghi. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Quartu, un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e tecnici dello Spresal, il servizio regionale di prevenzione degli ambienti di lavoro dell’Asl di Cagliari. Il ferito è stato trasportato al Policlinico dove lo hanno visitato, decidendo poi per il trasferimento al centro ustionati di Sassari. I vigili del fuoco hanno spento il principio di incendio e messo in sicurezza l’area.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share