Dissanguato dopo la caduta in bici: muore Capelli, l’ex sindaco di Oliena

È morto, questa mattina, dopo una caduta in bicicletta, Francesco Capelli, 74 anni, ex sindaco di Oliena dal 2005 al 2010, e fratello di Roberto, segretario nazionale del Centro democratico. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovata in bici assieme al figlio a Lanaittu, nel Supramonte di Oliena (nella foto), quando a causa di una caduta si è recisa l’arteria femorale perdendo molto sangue ed è stato proprio il dissanguamento la causa del decesso.

Il pensionato è morto durante il trasporto all’ospedale San Francesco di Nuoro dopo un primo tentativo dei medici di rianimarlo sul posto. Secondo quanto riferito dal figlio di Capelli, che era con lui al momento dell’incidente, i soccorsi per l’uomo sono stati difficili: nella zona dove l’incidente è avvenuto, a qualche chilometro dalla fonte di ‘Su Gologone‘ – ha spiegato – “i cellulari non avevano rete. È stato un problema chiamare i soccorsi, una vera corsa contro il tempo”. Quando finalmente è riuscito a dare l’ allarme l’ambulanza del 118 è arrivata, ma l’uomo è morto durante il trasporto in ospedale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share