Incidente alle saline di Sant’Antioco. Operaio di settant’anni scivola e muore

Tragedia sul lavoro questo pomeriggio alle saline di Sant’Antioco nel territorio di San Giovanni Suergiu, Sulcis. Un operaio di settant’anni originario di Tratalias, Dario Garau, è morto a seguito di una caduta.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Carbonia l’uomo, che lavorava per una ditta in subappalto, stava per salire a bordo di un escavatore quando sarebbe caduto all’indietro, forse dopo essere scivolato, da un’altezza di due metri. Nella caduta l’uomo ha sbattuto la testa e subìto un forte trauma toracico.

Quando è stato soccorso dai colleghi, Garau era già privo di sensi. E’ stato trasportato con un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Sirai di Carbonia dove è poco dopo è deceduto. Sul posto oltre ai carabinieri anche i tecnici del Servizio prevenzione e sicurezza sul lavoro della Asl di Carbonia che hanno condotto i rilievi e informato il magistrato di turno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share