Inchiesta sulla Mem, cade l’accusa di tentata concussione per Truzzu

Si chiude con un’archiviazione la vicenda giudiziaria che vedeva coinvolti il sindaco di Cagliari. Paolo Truzzu, e il consigliere comunale di maggioranza, Antonello Angioni, che erano accusati di tentata concussione in concorso nell’ambito di un’inchiesta della procura di Cagliari su presunte indebite pressioni sull’ex assessora della Cultura e sulla dirigente comunale per la permanenza di una associazione culturale nei locali della struttura comunale della Mediateca del Mediterraneo (Mem).

La notizia è stata riportata sulla pagina social dello stesso Truzzu. Secondo il giudice Michele Contini la vicenda ha “un mero rilievo politico e certamente non penale”. L’archiviazione era già stata richiesta dalla Procura. “Una vicenda incredibile, che non mi ha mai fatto dubitare dell’azione della magistratura – scrive Truzzu su Facebook -. Una vicenda per me dolorosa, perché ha messo in dubbio alcuni principi fondamentali della mia formazione e azione politica: l’onestà e il rispetto della legalità. Voglio ringraziare la mia famiglia (sempre al mio fianco come in questa foto di qualche anno fa) e le tantissime persone che, conoscendomi, non mi hanno fatto mai mancare la loro vicinanza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share