Incendio in un deposito mezzi a Osilo. Macchinari bruciati, pista dolosa

Ingenti quantità di materiali usati per realizzare reti infrastrutturali, a partire da quella in polietilene per la distribuzione del gas di città, sono state distrutte nel pomeriggio nell’incendio scoppiato in una cava alla periferia di Osilo, nell’hinterland di Sassari.

Le fiamme hanno danneggiato anche i mezzi da cantiere e coinvolti pure quelli della società che fa gli scavi per la rete del gas a Sassari. Per ora non si esclude la natura dolosa del rogo. Sulla vicenda sono in corso i rilievi dei vigili del fuoco della città sarda, che hanno domato le fiamme usando grandissimi volumi di schiuma antincendio. Vista la tossicità dei materiali bruciati, gli investigatori stanno valutando l’intervento dell’Arpas, anche per capire la reale portata del danno ambientale e adottare i provvedimenti opportuni per tutelare la salute della comunità locale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share