Incendio fra Arbus e Guspini, situazione critica: evacuata comunità recupero disabili

Un altro incendio è in corso nel territorio fra Arbus e Guspini, nel Medio Campidano, dietro il colle “Su Montixeddu” che sovrasta l’abitato guspinese. Sta bruciando la folta macchia mediterranea di cisti e lentischio, più decine di piante di lecci. Il vento di scirocco sta spingendo le fiamme in direzione di Arbus e si teme che possa arrivare alla pineta comunale fra Genna de Frongia e Belvedere. Difficili le operazioni di spegnimento da parte di squadre antincendio a terra per via dell’inaccessibilità alla zona di automezzi. Si attende l’intervento di mezzi aerei, tutti impegnati in altre zone del sud dell’isola.

La situazione si è fatta critica. L’ incendio, spinto dallo scirocco, punta verso il versante est del colle di Belvedere che sovrasta l’abitato di Arbus. Le fiamme sono arrivate vicinissime alla pineta comunale. Intorno alle 18 è stata fatta evacuare per precauzione la comunità di recupero per disabili “Betania”, fra Gonnosfanadiga e Guspini, dove sono ospitati una decina di pazienti ora trasferiti in strutture ricettive della zona

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share