Incendio al termovalorizzatore di Tossilo, aria irrespirabile a Macomer

Un incendio è scoppiato la notte scorsa nell’impianto di incenerimento del termovalorizzatore di Tossilo, nella zona industriale di Macomer. Le cause, secondo gli inquirenti, non sarebbero di natura dolosa ma si tratterebbe di un guasto elettrico. L’allarme è scattato poco prima delle 4, quando sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Macomer che hanno domato le fiamme.

Ad andare in fumo era stato il nastro trasportatore in gomma dell’impianto da dove fuoriesce il compost e dove vengono accumulati rifiuti organici. I Carabinieri della Compagnia di Macomer, guidati dal capitano Giuseppe Pischedda, intervenuti sul posto, propendono per una causa accidentale dell’incendio che ha reso irrespirabile l’aria intorno a Macomer: una scintilla partita dal macchinario alimentato elettricamente avrebbe innescato il rogo. Sono in corso ulteriori sopralluoghi per bonificare la zona e stabilire con certezza la causa che ha fatto partire l’incendio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share