Incendio al colle di San Michele, lavori per metterlo in sicurezza e ripristinare i danni

Dopo il maxi-incendio che ha colpito l’area verde del colle di San Michele, nel cuore di Cagliari, sono iniziati gli interventi di messa in sicurezza e ripristino dei danni al parco. L’impresa appaltatrice della gestione dell’area ha provveduto allo smantellamento della staccionata danneggiata dalle fiamme, che protegge il percorso pedonale dall’ingresso di via Cinquini sino al Castello.

Inoltre, si è provveduto al ripristino delle parti danneggiate e interrotte dell’impianto di irrigazione. Nei prossimi giorni, i lavori proseguiranno con il posizionamento della nuova staccionata di protezione, la verifica della piena funzionalità in pressione dell’impianto di irrigazione e dell’impianto idrico per uso potabile. E quindi inizierà l’intervento sull’illuminazione danneggiata.

Sino al ripristino delle minime condizioni per consentire un accesso sicuro ai visitatori – avverte il Comune – si invitano i responsabili delle colonie feline del parco a recarsi al cancello 3, fronte sala pompe, dalle 16 alle 17, per consegnare gli alimenti per gli animali ai custodi che provvederanno alla somministrazione del cibo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share