Nuovi incendi di sterpaglie in tutto il Cagliaritano: fiamme lambiscono case

Gli incendi di sterpaglie sembrano non voler allentare la morsa su tutto il Cagliaritano. Anche oggi i vigili del fuoco, gli uomini del corpo forestale e i volontari della protezione civile stanno lavorando nel tentativo di domare i vari focolai divampati nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio e velocemente alimentati dal vento di maestrale.

In particolare sono scoppiati roghi nella zone di Quartu e Flumini, dove ha preso fuoco un canneto. Altri incendi sono divampati a Villasor, Selargius, Monserrato, Villacidro e Dolianova. In alcuni casi le fiamme hanno devastato piccoli deposi per attrezzi agricoli creati in campagna dagli allevatori, in altri il fuoco si è avvicinato pericolosamente alle case, mettendo in allarme i residenti. Decine le chiamate arrivate ai vigili del fuoco e alla protezione civile. Al momento non si registrano evacuazioni di abitazioni o feriti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share