Vasto rogo di sterpaglie tra Guspini e Gonnosfanadiga, elicotteri in azione

Ancora incendi di sterpaglie in Sardegna. Un imponente rogo è divampato nella tarda mattinata di oggi tra Guspini e Gonnosfanadiga, nel Medio Campidano. Sul posto stanno lavorando i Vigili del fuoco, la Protezione civile, i volontari e il Corpo forestale. Per domare le fiamme è stato anche richiesto l’intervento di due elicotteri della flotta regionale. Diversi i focolai ancora attivi, ma non si registrano danni ad aziende o abitazioni.

Per diverse ore i pompieri, gli uomini del Corpo forestale, la Protezione civile e i volontari hanno lavorato per domare le fiamme, ormai quasi spente. A Guspini, in particolare, il rogo è stato domato con l’intervento di due elicotteri della flotta regionale. A Gonnosfanadiga sono arrivati due elicotteri e un Canadair.

E’ invece ancora in corso un rogo di sterpaglie nella zona di Tula nel sassarese. Al lavoro, accanto alle squadre a terra, ci sono due Canadair e tre elicotteri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share