In mezza Sardegna allerta media, (gialla), per il pericolo incendi. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino che interessa il Cagliaritano e gran parte della Sardegna Occidentale.
Per la giornata di domani allerta incendio codice giallo, cioè allerta media: “Le condizioni sono tali da poter generare un incendio con intensità del fuoco e velocità di propagazione medie che, se tempestivamente affrontato, può essere contrastato con il dispiegamento di forze ordinarie di terra eventualmente integrato dall’impiego di mezzi aerei leggeri della Regione”.
La situazione sarà tenuta costantemente sotto controllo della Protezione civile e dal Corpo forestale pronti a intervenire anche con i mezzi aerei della flotta regionale per arginare tempestivamente i vari roghi prima che le fiamme si propaghino nel territorio.