Incendi nell’Isola, pastori si mobilitano: “Pronti per aiutare le comunità colpite”

“Questo gruppo è a completa disposizione di chi ha bisogno nelle zone del disastro e chi vuole mandare aiuti: la cosa più importante è capire chi e di cosa hanno bisogno e che tutto quello che verrà dato arrivi a chi ha veramente subito danni”.

Così sul gruppo Facebook “pastori di Sardegna” la solidarietà dei lavoratori delle campagne dell’Isola. A lanciare un appello uno dei portavoce dei pastori che portano avanti la battaglia per il prezzo del latte ovino, Gianuario Falchi. “Penso che da sempre almeno in questi momenti il popolo sardo si è sempre distinto e si è saputo muovere subito e credo che lo farà anche stavolta. Siamo a disposizione per tutto – scrive – Questo mi sembra uno dei momenti peggiori per la nostra isola e come sempre si dovrà rialzare da sola. Vedo la solidarietà di qualche politico che si prepara a scendere in campo con le solite passerelle: non è di questo che ha bisogno oggi la Sardegna ma che si metta la mano al portafogli e si agisca immediatamente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share