Incendi estivi, fiamme a Luras e Musei. Richiesto l’intervento dei mezzi aerei

Due incendi divampati oggi nell’Isola, uno a Luras e l’altro a Musei, hanno richiesto l’intervento di un mezzo aereo del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, che oggi ha coordinato le operazioni di spegnimento per 17 roghi in tutto il territorio regionale.

A Luras, in località M.Sas Concazzas, l’incendio ha interessato una superficie di circa un ettaro di sughereta. Il tempestivo intervento degli elicotteri ha evitato il propagarsi delle fiamme, a causa del vento, nelle aree di pregio limitrofe. Entrambi i mezzi intervenuti hanno concluso il loro intervento alle 17.40.

A Musei, in località Riu Coddu, la Stazione forestale di Siliqua, giunta sul posto con un pick-up, ha coordinato tre squadre di volontari provenienti da Villamassargia, Siliqua e Musei oltre che la squadra dei vigili del fuoco di Iglesias nelle operazioni di spegnimento e bonifica di un’area ricoperta da stoppie di circa 2 ettari. Le operazioni di spegnimento, ad opera dei mezzi a terra ed aerei, si sono protratte sino alle 16.30.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share