Incendi, è arrivato a Olbia il terzo Canadair per la lotta ai roghi nell’Isola

Quest’anno la Sardegna potrà contare su tre Canadair per la campagna antincendio estiva. I tre mezzi dei Vigili del Fuoco, gestiti da Inaer Aviation Italia, garantiranno una maggiore protezione del territorio, colpito anche recentemente da eventi particolarmente violenti.

L’ultimo velivolo è stato schierato all’aeroporto di Olbia, quando è ormai iniziato il periodo di massima allerta che durerà fino al 7 settembre. In occasione dell’arrivo del terzo Canadair, si è tenuto presso le strutture di Inaer un incontro informativo e di coordinamento dell’attività dei mezzi aerei ad ala fissa del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco rischierati in Sardegna per fronteggiare gli incendi boschivi e nelle periferie urbane.

Per i pompieri erano presenti il direttore regionale SilvioSaffioti e il comandante provinciale di Sassari Angelo Porcu, per Inaer Aviation Italia, oltre ai piloti dei Canadair, il direttore generale della divisione ala fissa Roberto de Pompeis.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share