Ancora fiamme in Sardegna, 17 i roghi: elicotteri a Dolianova e Morgongiori

Diciassette incendi oggi nell’Isola. Due in particolare hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo forestale. Uno in agro del Comune di Morgongiori, in località Marroi. Sul posto due mezzi provenienti dalla basi di Fenosu e Sorgono. Coordina le operazioni di spegnimento direttore delle operazioni di spegnimento della pattuglia del Corpo forestale di Ales. L’incendio ha percorso una superficie di circa 7 ettari di pascolo cespugliato e macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 20:10 circa .

Un altro elicottero – proveniente dalla base di Villasalto – invece sta intervenendo su un incendio in agro del Comune di Dolianova, località M. Terramala. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale di Dolianova coadiuvata dal personale eliportato, una squadra Forestas del cantiere di  Sinnai, una squadra della compagnia barracellare di Dolianova e i volontari di Sinnai. L’incendio ha percorso una superficie di circa mezzo ettaro di pascolo cespugliato. Le operazioni di spegnimento hanno impedito alle fiamme di raggiungere la vicina compagine boscata, concludendo le operazioni di bonifica alle ore 18.45.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share