Incassavano gli acconti e sparivano, truffa nella vendita di mobili a Cagliari

Incassavano gli acconti dei mobili, ma poi non consegnavano nulla. Gli amministratori di due società dell’hinterland di Cagliari sono stati denunciati per truffa e appropriazione indebita. Incassati illegalmente 615mila euro.

Le indagini, condotte della Guardia di finanza, sono partite dopo le denunce presentate dai clienti che avevano versato gli acconti. Gli accertamenti hanno permesso di appurare come i titolari delle due società, una volta incassato il denaro, si giustificavano della mancata consegna dicendo che si erano verificati ritardi nella produzione, addossando quindi la colpa ai fornitori. Nella realtà dei fatti i due si intascavano i soldi destinati alle ditte fornitrici: in questo modo si sarebbero appropriati indebitamente di circa 610mila euro dei fornitori e altri cinquemila euro dei clienti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share