Inail, riapre la sede unica a Cagliari: direzione regionale in via Sonnino

L’Inail in Sardegna ritorna nella sua vecchia sede storica di via Sonnino a Cagliari. Direzione e uffici traslocano da via Nuoro. Poche decine di metri, ma per l’Istituto è una nuova partenza: lo stabile che copre un intero isolato sarà la base di un nuovo progetto che – dopo l’accreditamento – consentirà di aprire le porte agli utenti per gli ambulatori di riabilitazione e centri polispecialistici. Fino allo scorso maggio l’Inail si divideva in tre sedi: via Tempio, via Nuoro e via Sonnino. “I costi di gestione e la mancanza di razionalizzazione – ha detto la direttrice regionale, Enza Scarpa – hanno richiesto un cambiamento: nel giro di cinque mesi abbiamo realizzato le opere di ristrutturazione. Con un obiettivo: trasferire la direzione regionale. Ma volevamo anche ridare dignità a una struttura che appartiene al patrimonio della città”.

Recuperata la parte che si affaccia su via Sonnino. Ora restano da completare la aree di via Lanusei e via Carbonia: lì sorgerà una replica in piccola scala del centro di eccellenza nazionale di Budrio. All’inaugurazione presenti anche il presidente nazionale dell’istituto, Massimo De Felice, e il presidente della Regione Christian Solinas. “Lunga vita all’Inail”, ha detto il governatore durante il taglio del nastro. E ha aggiunto: “È importante la restituzione dello stabile e la possibilità di disporre di un unico punto di riferimento. Avremo un terreno di confronto sempre aperto per l’erogazione dei servizi”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share