In terapia intensiva dopo aver assunto un farmaco, medico di base indagato a Olbia

Un medico di base è indagato a Olbia per lesioni colpose. La Procura ha aperto un’indagine dopo che uno dei suoi pazienti è stato ricoverato in terapia intensiva a seguito dell’assunzione di un farmaco prescritto dalla dottoressa che lo seguiva.

La vicenda risale ad aprile 2021 e la notizia è riportata oggi da La Nuova Sardegna secondo cui l’uomo, un 58enne originario dei Paesi Bassi e residente a Golfo Aranci, aveva chiamato il medico di base perché da giorni soffriva di un forte mal di testa e aveva chiesto che gli venisse prescritto un antidolorifico.

Alla dottoressa, secondo la ricostruzione del quotidiano, avrebbe ricordato che era allergico a tutti i farmaci contenenti Ibuprofene. Ma dopo aver comprato e assunto il medicinale che gli era stato prescritto venne colpito da un arresto cardio circolatorio e rimase ricoverato per oltre dieci giorni in terapia intensiva all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Successivamente il paziente aveva presentato una querela contro il medico.

Foto simbolo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share