In Sardegna un’ondata di maltempo: temperature giù di 5 gradi e piogge

Temperature giù di almeno 5 gradi, piogge e temporali. Arriva una nuova ondata di maltempo in Sardegna e fino al weekend la situazione non migliorerà. Sul Tirreno centrale è già presente una perturbazione proveniente dalle Baleari che da stasera e per tutta la giornata di domani, toccherà l’Isola portandosi via il bel tempo.

“A partire dalla serata di oggi al largo delle coste occidentali della Sardegna saranno visibili i temporali che durante la notte raggiungeranno l’Isola – spiegano gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu – sarà particolarmente colpita da piogge e temporali l’area compresa tra Alghero e Teulada, passando per Oristano e tutto il versante occidentale della regione, nel resto dell’Isola invece il cielo sarà coperto”.

Le temperature caleranno. “Il termometro andrà giù di circa 5 gradi fermandosi intorno ai 27-28 gradi – annunciano gli esperti – giovedì sarà la giornata più pesante dal punto di vista meteorologico. Il maltempo durerà comunque fino al fine settimana, quando si registrerà un leggero e lento miglioramento, anche se il cielo rimarrà parzialmente coperto”. Domenica le temperature torneranno a salire, anche se potranno verificarsi dei temporali pomeridiani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share