In Sardegna raccolte 8.500 tonnellate di pneumatici usati nel 2021

In Sardegna in un anno sono state raccolte da Ecopneus, società senza scopo di lucro, 8.500 tonnellate di pneumatici fuori uso. Un “bottino”, quello realizzato nel 2021, che consentirebbe di realizzare 216 km di asfalto in gomma riciclata o 46 campi da calcio di ultima generazione. È l’equivalente di 945mila pneumatici.

Secondo i dati di Ecopneus la Sardegna è la decima Regione in Italia per quantità di pneumatici fuori uso generati e raccolti nel 2021. Nell’isola Ecopneus ha esaudito 700 richieste di prelievo di gomme arrivate da 912 gommisti, stazioni di servizio e autofficine.

Andando nel dettaglio provinciale, sono state raccolte 2.168 tonnellate nella provincia del Sud Sardegna, 2.121 tonnellate nella provincia di Cagliari, 1.947 tonnellate nella provincia di Sassari, 1.705 tonnellate nella provincia di Nuoro, 563 tonnellate nella provincia di Oristano.

A livello nazionale, nel 2021, Ecopneus ha esaudito oltre 65mila richieste di prelievo di oltre 26.500 gommisti, stazioni di servizio e autofficine in tutta Italia.

[Foto di repertorio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share