In Sardegna arriva la pioggia. Subito a Cagliari e Oristano, da giovedì si sposta a nord

Il caldo torrido che sta facendo boccheggiare mezzo mondo, Sardegna inclusa, dà una tregua. Da domani 9 agosto anche sull’Isola è attesa la pioggia, grazie a una massa d’aria più fresca proveniente dall’Europa orientale. La previsione è di Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it.

“La risalita dell’Anticiclone delle Azzorre verso latitudini settentrionali, fin verso la Scandinavia – sottolinea Sanò – ha innescato di risposta la discesa di aria più fresca e instabile in quota dall’Europa nordorientale in direzione del bacino del Mediterraneo”. Nel corso del fine settimana, “intensi temporali hanno già sferzato l’arco alpino e le regioni del Nord, ma non è finita qui: il flusso di correnti più fresche proseguirà anche nei prossimi giorni, dando il via ad una fase decisamente più movimentata dopo tante settimane di quiete atmosferica“.

In Sardegna piogge e temporali sono attesi da domani pomeriggio in tutto il centrosud, da Cagliari all’Oristanese. E sino a tarda sera non dovrebbe smettere. Nel Medio Campidano dovrebbe piovere anche mercoledì pomeriggio, 10 agosto. Giovedì 11 i temporali dovrebbero estendersi al Nuorese e non mollare l’area del Cagliaritano. Sabato 13 i temporali dovrebbero arrivare anche in Gallura e nel Sassarese.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share