In casa trappole e diversi uccellini, denunciato bracconiere a Quartucciu

Stava raccogliendo una gabbia con due cardellini a Sant’Isidoro quando è stato fermato dal personale del raggruppamento Cites – Reparto Operativo “Soarda” in azione nelle campagne di Quartucciu per gli interventi nell’ambito del “piano nazionale antibracconaggio per il contrasto agli illeciti nei confronti degli uccelli selvatici nella Sardegna meridionale”.

Poi, nella casa di Quartu del 65enne, già segnalato in passato per situazioni analoghe sono stati trovati sul terrazzo 13 esemplari di cardellini, 12 vivi e uno morto, due merli, un fringuello, un lucherino, una calandra. Trovata anche una gabbia-trappola di colore verde: l’utilizzo è vietato per la cattura degli uccelli. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share