In casa “cipolle” e bombe carta, 3 uomini nei guai per detenzione e fabbricazione abusiva di ordigni illegali

I carabinieri della Compagnia di Siniscola e di Isili hanno denunciato 3 persone per detenzione e fabbricazione abusiva di materie esplodenti, sequestrando diversi ordigni illegali, merce pericolosa e priva di autorizzazione.

Il 27 dicembre, i carabinieri della Stazione di Sadali hanno denunciato un 50enne per detenzione abusiva di materie esplodenti: nel corso di una perquisizione, infatti, i militari hanno rinvenuto vari tipi di prodotti, tra cui cipollebombe carta e artifizi pirotecnici, tutti di fabbricazione artigianale. Nella stessa giornata gli artificieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Nuoro hanno proceduto in sicurezza alla distruzione del materiale tramite brillamento.  

Analoga attività è stata effettuata dai carabinieri di Siniscola con la denuncia di 2 persone ed il rinvenimento e sequestro di materiale vario, tra cui: precursori di esplosivi (nitrato di potassio, zolfo, polvere di alluminio); 2 artifici di fabbricazione totalmente artigianale e materiale vario per la loro realizzazione (bilancia, misurini, imbuti e attrezzi metallici). Anche in questo caso, il materiale esplodente è stato messo in sicurezza dagli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro per la successiva distruzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share