In calo gli incidenti mortali in Sardegna: quest’anno 43 vittime su strade isolane

Quarantadue incidenti in cui hanno perso la vita 43 persone, mentre sono 39 quelle rimaste ferite. È il bilancio di quest’anno che fa registrare una diminuzione degli incidenti mortali in Sardegna rispetto alla media nazionale e rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso quando nell’Isola si erano registrati 74 incidenti con 76 vittime e 52 persone rimaste ferite. Il dato è emerso nel corso della giornata ‘Zero vittime della strada’, alla quale ha partecipato anche la Polizia stradale di Cagliari. Si tratta dell’evento conclusivo della campagna ‘Edward’ (European day whithout a road death), promossa dal network europeo delle Polizie Stradali ‘Tispol’, che ha visto coinvolti tutti i compartimenti d’Italia.

Per sensibilizzare i cittadini sui temi della sicurezza stradale, la Polstrada di Cagliari ha organizzato un incontro all’interno del centro commerciale ‘Le Vele’ di Quartucciu, dove gli operatori hanno diffuso materiale informativo, mostrando anche tutte le attrezzature utilizzate durante i controlli stradali, ma soprattutto hanno risposto alle domande dei cittadini, fornendo consigli utili per evitare incidenti, viaggiare in sicurezza e rispettare le norme del codice della strada.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share