Il villaggio Tiliguerta dopo il sequestro: “A rischio la stagione e 70 buste paga”

“Intendiamo fare chiarezza su quanto accaduto presso la nostra struttura lunedì 25 marzo”. Comincia così la lunga nota stampa del Tiliguerta, il campeggio e villaggio turistico di Costa Rei, nel Comune di Muravera, dopo sono state sequestrate le casette mobili risultate abusive. “Il sequestro cautelare preventivo – si legge – riguarda un’area rilevante ed essenziale per il funzionamento del Tiliguerta (nella foto). E questo alle porte della stagione estiva”.

Il comunicato è firmata da Laura Deiana, la titolare della struttura ricettiva. Che fa sapere: “Il provvedimento della Procura di Cagliari ha già comportato negative ricadute sia in termini reputazionali che economici. Numerose prenotazioni risultano già annullate e sono a rischio oltre 70 posti di lavoro, a cui va aggiunto l’indotto. Se abbiamo commesso degli errori, lo abbiamo fatto in assoluta buonafede. Siamo fiduciosi sull’operato della magistratura e a disposizione delle istituzioni per un confronto sulle case mobili poste sotto sequestro. Siamo una struttura di eccellenza in Italia e abbiamo sempre operato nel pieno rispetto dell’ambiente, contribuendo in maniera considerevole all’economia del territorio su cui operiamo”. – commenta Laura Deiana, titolare del Camping Tiliguerta.

“Spero – conclude Deiana – che in tempi brevissimi arrivi il dissequestro delle strutture per poter avviare e salvare la stagione turistica e l’occupazione dei nostri collaboratori. Siamo pronti ad avviare un dialogo costruttivo con tutte le autorità e gli enti coinvolti. Auspichiamo nuove norme che diano certezza e chiarezza: ne abbiamo bisogno per essere competitivi, come comparto, sul mercato nazionale e internazionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share