Il trasporto scolastico sarà sui pullman, capienza ridotta per evitare i contagi

Anche quest’anno scolastico il servizio di trasporto sarà garantiro dal Ctm, l’azienda cagliaritana, che ha deciso di mettere in campo lo stesso potenziale dell’anno scorso. L’unica differenza, però, rispetto al periodo prima del coronavirus, riguarda la capienza perché i mezzi potranno essere occupati soltanto all’ottanta per cento. Il presidente del Ctm, Roberto Porrà, ha confermato i supplementi verso “i plessi scolastici di Quartu – licei, Elmas – Agrario, Monserrato – Alberghiero, Istituto Terramaini – Cittadella Universitaria, Cagliari – Peretti”. Al momento il Ctm erogherà quindi il servizio invernale scolastico, in andata e ritorno per ogni scuola, ma effettuerà un monitoraggio del numero dei passeggeri trasportati proprio nei giorni di avvio delle lezioni. Qualora si evidenziassero problemi di sovraffollamento, l’azienda è pronta a trovare soluzioni, in accordo ovviamente con i soci proprietari, la Regione e i dirigenti scolastici.

“Non sono ancora in grado di poter affermare con certezza quanti studenti utilizzeranno il nostro servizio – termina Porrà – ma sono in grado di affermare che l’azienda, come finora ha dimostrato, è in grado di programmare e fornire un servizio adeguato, e comunque pronta a rimodularlo qualora se ne presentasse l’esigenza”. Intanto da oggi riprende l’orario di servizio invernale. Verranno riattivate le linee: 29, University Express, Qsb e ‪5/11‬ (domenica e festivi). Sono sospesi i servizi estivi: 3P, Poetto Express, 5ZE, 11, Blu Notte, Amico Bus estate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share