L’Associazione della stampa sarda sceglie una donna: Simonetta Selloni è la prima donna che diventa presidente del sindacato dei giornalisti. È stata eletta nella due giorni di voto che si è chiusa ieri. Succede a Celestino Tabasso, rimasto in carico per otto anni.
La Selloni ha raccolto 257 preferenze. Due i vice: Giuseppe Meloni, 187 preferenze, per i professionisti; Luca Gentile (69 voti) per i pubblicisti. Eletto anche il Direttivo, dove in quota professionisti entrano Marcello Zasso, Mario Mossa, Fausto Spano, Antonella Manca, Andrea Sini e Cristiano Sanna; per i collaboratori ecco Paola Cireddu, Filippo Petrucci e Saimen Piroddi.
Caterina De Roberto, Francesca Cardia e Ottavio Olita sono invece i tre probiviri professionali; Antonio Mastinu e Lucio Masia i probiviri collaboratori. Sindaci effettivi dei professionali Emiliano Farina e Vincenzo Fausto Fiori. Sindaco effettivo dei collaboratori è Antonio Garrucciu. Sindaco supplente dei professionali è Andrea Manunza e Riccardo Spignesi dei collaboratori.
Nel corso delle elezioni, sono stati scelti anche i delegati dell’Isola che parteciperanno al prossimo congresso nazionale della Fnsi: per i professionali sono stati eletti Celestino Tabasso, Giuseppe Meloni, Simonetta Selloni, Marcello Zasso, Mario Mossa, Fausto Spano, Paola Pintus, Antonella Angela Loi e Andrea Sini. Per i collaboratori, Paola Cireddu, Giuseppe Murru, Maria Carrozza, Federico Marini, Luca Gentile, Saimen Piroddi, Antonio Garrucciu, Giulia Serra, Filippo Petrucci, Lucio Masia e Giovanni Di Grezia.