Si aperta e chiusa con un nulla di fatto l’udienza davanti al Tar (Tribunale amministrativo regionale) sul ricorso presentato da Meridiana contro la nuova Continuità territoriale, quella decollata il 27 ottobre e che ha stabilito la tariffa unica per residenti e non, ad esclusione dei mesi estivi.
La compagnia dell’Aga Khan ha chiesto ai guidici amministrativi di fisare una data per l’udienza di merito, nella quale verrà discusso il bando contestato. Il vettore ha fatto ricorso contro tutte le rotte assegnare dalla Regione sui tre aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero. Tanto che Meridiana si è limitata a partecipare alla gara su Olbia, smantellando così la propria presenza sugli altri due scali.
Col bando della nuova Continuità, relativa ai collegamenti con Roma-Fiumicino e Milano-Linate, è stata Alitalia ad aggiudicarsi le rotte da Cagliari più la Alghero-Milano. La Alghero-Roma è andata invece alla New Livingston, mentre Meridiana ha vinto il bando sullo scalo della Gallura. Questo in attesa del pronunciamento da parte del Tar.