“Abbiamo sentito un boato, poi si è staccata la corrente elettrica e abbiamo capito che era successo qualcosa di grave”. È il racconto di Alessandro Marongiu (nella foto), rappresentante degli studenti del Liceo Dettori che frequenta la 5a C, a pochi metri dalla classe in cui è crollata la parte del soffitto, causando tre feriti.
“Da quanto mi ricordo non c’è mai stata alcuna avvisaglia, nessun cedimento strutturale che potesse far pensare ad un crollo come quello accaduto stamane – aggiunge Marongiu -. Anche per questo preoccupa il fatto che i vigili del fuoco, durante un sopralluogo nelle aule attigue, abbiano verificato un ulteriore cedimento nel soffitto”.
Come racconta il rappresentante degli studenti, i ragazzi della 1a C “erano sconvolti, alcuni piangevano. Li abbiamo portati all’esterno dove sono andati tutti gli studenti dell’ala inferiore. Vigili del fuoco e ambulanze sono arrivate subito, per fortuna i due studenti sfiorati dai calcinacci non hanno riportato ferite gravi e le loro condizioni non sono preoccupanti, mentre la professoressa, ferita alla testa è stata subito trasportata in ospedale”.